GOLETTA VERDE 2021

Non ci fermeremo mai.

Quella di Goletta Verde è una missione contro illegalità, cementificazione, fonti fossili, mala depurazione e rifiuti. Un viaggio, iniziato oltre 30 anni, fa per difendere la bellezza del nostro Paese promuovendo buone pratiche e comportamenti sostenibili, che quest’anno ha un protagonista in più: tu!

IL MONITORAGGIO

Il viaggio della Goletta Verde rileva con monitoraggi scientifici la qualità delle nostre acque denunciandone anche la cattiva depurazione.
Consulta la mappa

GOLETTA VERDE 2021

Goletta Verde riprende il suo viaggio: una grandissima mobilitazione nazionale di grandi e piccoli volontari che, come te, amano le nostre acque e scendono in campo per difenderle e monitorarle.

Grazie ai team scientifici e volontari di Legambiente sul territorio, ai cittadini che hanno individuato e segnalato situazioni sospette e a chi si è attivato per ripulire anche solo il proprio pezzetto di spiaggia, quest’anno Goletta Verde è un successo per tutti quelli che amano l’ambiente.

Schierati con noi

Il mare non te lo chiede,
ma ha bisogno di te.
Difendilo