GOLETTA VERDE 2020

Quest’anno Goletta Verde sei TU.

Quella di Goletta Verde è una missione contro illegalità, cementificazione, fonti fossili, mala depurazione e rifiuti. Un viaggio, iniziato oltre 30 anni, fa per difendere la bellezza del nostro Paese promuovendo buone pratiche e comportamenti sostenibili, che quest’anno ha un protagonista in più: tu!

IL MONITORAGGIO

Il viaggio della Goletta Verde rileva con monitoraggi scientifici la qualità delle nostre acque denunciandone anche la cattiva depurazione.
Consulta la mappa

GOLETTA VERDE 2020

A causa del distanziamento sociale, quest’anno la nostra imbarcazione Goletta Verde non ci sarà ma c’è una grossa novità: una grandissima mobilitazione nazionale di grandi e piccoli cittadini che, come te, amano le nostre acque e scendono in campo per difenderle e monitorarle come mai prima d’ora.

Grazie ai team scientifici e volontari di Legambiente sul territorio, ai cittadini che hanno individuato e segnalato situazioni sospette e a chi si è attivato per ripulire anche solo il proprio pezzetto di spiaggia, quest’anno Goletta Verde è un successo per tutti quelli che amano l’ambiente.

Il tuo aiuto conta.
Sostieni Legambiene e Goletta Verde.
Lottiamo insieme per il nostro mare.

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione