Data
Luogo

Napoli

Data
Luogo

Napoli

Data
Il programma

Castel dell’Ovo | ore 11.00 | Flash mob a una settimana dal vertice G20 Ambiente e Energia a Napoli. Nel corso della manifestazione sarà srotolato un mega striscione. 

Il messaggio di Legambiente al G20 è chiaro: Bisogna dare risposte chiare alla crisi climatica con l’uscita dalle fonti fossili! 

Per l’occasione sarà presentato il rapporto nazionale di Legambiente L’insensata corsa al gas dell’Italia, che mette alla luce tutte le nuove infrastrutture a gas oggi in esame al Ministero, e tutti i passi falsi dell’Italia nella transizione energetica.

Saranno presenti:

Giorgio Zampetti, Direttore generale Legambiente

Katiuscia Eroe, Responsabile Energia Legambiente

Mariateresa Imparato, Presidente Legambiente Campania

Francesca Ferro, Direttrice Legambiente Campania

Data
Luogo

Napoli

Data
Il programma

Porticciolo Molosiglio | ore 11.00 | In navigazione insieme a Goletta Verde: LIBERI DAI VELENI, Bonifica subito!

A bordo di Goletta Verde una conferenza stampa in navigazione verso Bagnoli per chiedere l’urgente e immediata bonifica del Sito di Interesse Nazionale.

I posti a bordo di Goletta Verde sono limitati; i giornalisti e le giornaliste che vorranno seguire l’evento dovranno prenotarsi alla mail golettaverde@legambiente.it entro le ore 17 di giovedì 15 luglio.

Il rientro di Goletta Verde al porticciolo Molosiglio è previsto entro le ore 14.00.

Porticciolo Molosiglio | dalle ore 15.30 alle 17.30 | Mettiamoci in Gioco! Laboratori amici del mare a cura di Legambiente Campania in collaborazione con la Lega Navale di Napoli.

Come prevenire l’inquinamento da plastica in mare, migliorare la raccolta differenziata, il riciclo e il riuso: un piccolo percorso di sensibilizzazione per bambini, che passa attraverso il coinvolgimento visivo, l’interazione e la manipolazione dei materiali.

Il percorso prevede un break con una merenda sostenibile e la visita della Goletta Verde di Legambiente. Un progetto di Legambiente in partenariato con Anci Campania finanziato dal Dipartimento per le Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Data
Luogo

Napoli

Data
Il programma

Sede Lega Navale porticciolo Molosiglio | ore 11.00 | Conferenza stampa di presentazione dei risultati dei monitoraggi di Goletta Verde lungo le coste della Campania

Saranno presenti:

Mariateresa Imparato, Presidente Legambiente Campania

Francesca Ferro, Direttrice Legambiente Campania

Alfredo Vaglieco, Presidente lega navale Italiana sezione di Napoli 

Katiuscia Eroe, Portavoce Goletta Verde

Stefano Sorvino, Direttore Generale ARPA Campania 

Maurizio Arcidiacono, CONOU

News della tappa

Schierati con noi

Il mare non te lo chiede,
ma ha bisogno di te.
Difendilo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

RESTA AGGIORNATO SULLE ATTIVITÀ di goletta verde